Cerca

Cronaca

Dramma in stazione, giovane investito da un treno. E' grave

Il ragazzo, 18 enne ha perso una gamba

Allarme nella notte a palazzo Angeli, intervengono pompieri e polizia

Il sopralluogo di vigili del fuoco e polizia

Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di lunedì nella stazione ferroviaria di Ferrara dove un giovane di 18 anni è stato travolto da un treno. Secondo le prime ricostruzioni l'incidente è accaduto intorno alle 18.30 lungo il binario 3, dove il giovane, di origini tunisine, è stato colpito dalla testa di un treno Italo in transito, causando lesioni gravi, tra cui la perdita di un arto inferiore.

Il giovane, nonostante le gravissime conseguenze subite, è riuscito autonomamente a raggiungere la banchina dove è stato tempestivamente soccorso dalle forze dell'ordine ferroviarie e dal personale medico del servizio 118. Le operazioni di soccorso hanno visto la partecipazione dell'elisoccorso, dei carabinieri e dei vigili del fuoco per garantire la sicurezza e coordinare il trasporto del ferito verso la struttura ospedaliera.

Attualmente, le autorità competenti stanno conducendo indagini per determinare le circostanze che hanno condotto a tale incidente. Si stanno valutando le ipotesi di un tragico incidente casuale o di un tentato suicidio. Tuttavia, nell'ultima fase delle indagini, sembra emergere l'ipotesi più verosimile di un attraversamento imprudente dei binari da parte del giovane, forse nel tentativo di raggiungere un conoscente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400