Cerca

Cronaca

Rubano un'ambulanza e speronano i veicoli in sosta

Scatta la caccia ai responsabili

Rubano un'ambulanza e speronano veicoli in sosta

La scorsa notte a San Martino Buon Albergo (VR), un'autoambulanza appena riparata è stata oggetto di furto da parte di ignoti. I ladri, presumibilmente con la collaborazione di alcuni complici, hanno portato via il veicolo rubato, dirigendosi successivamente verso il quartiere delle Golosine. Nel tragitto, l'autoambulanza ha danneggiato diverse auto regolarmente parcheggiate lungo il percorso.

Dopo la segnalazione dei danneggiamenti, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti sul luogo dell'incidente. L'autoambulanza rubata è stata successivamente rinvenuta abbandonata nelle vicinanze di alcune auto danneggiate, tuttavia, le chiavi del veicolo non sono state recuperate. Attualmente, il Nucleo Infortunistica della Polizia Locale sta conducendo indagini approfondite per identificare gli autori del furto e degli atti vandalici.

L'autoambulanza potrebbe essere stata ripresa dalle numerose telecamere di sicurezza lungo il percorso, la Polizia Locale sta cercando di acquisire le relative registrazioni per identificare il conducente responsabile del furto.

“Sono notizie che non vorremmo mai sentire e che lasciano profondamente interdetti per la gravità e le modalità con cui il gesto viene compiuto, che vanno a danno di tutta la comunità - ha detto il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, con riferimento alla notizia -. Rubare e danneggiare un mezzo di soccorso, la cui funzione principale è essere a servizio della gente in situazioni di emergenza, è un atto ignobile, da condannare fermamente, potenzialmente pericoloso per chi si trova in situazioni di difficoltà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400