Cerca

La tragedia di Pasqua

Speranze finite: Valentina è morta

Prima di lei si era spenta la piccola vita che portava in grembo

Un filo di vita: la disperazione di un amore interrotto e una battaglia per l'esistenza

E' stata dichiarata morta Valentina Urli33 anni, vittima del terribile incidente insieme al suo compagno, Giulio Stoppa, nel giorno di Pasqua. La giovane mamma è stata dichiarata morta dall’ospedale di Padova questa mattina. L'incidente il 31 marzo lungo Corso Stati Uniti a Padova, dove l'uomo aveva perso il controlo dell'auto. La macchina si è ribaltata più volte prima di schiantarsi contro un albero. Giulio aveva rimediato una profonda ferita alla testa, ma era stata Valentina, 33 anni, incinta al quinto mese, ad averne la peggio.

Dopo l'incidente, Valentina era stata trasportata in condizioni critiche all'ospedale di Padova. Per giorni, è rimasta nel reparto di terapia intensiva, lottando tra la vita e la morte. Ma la speranza di un miracolo si è spenta quando i medici hanno dichiarato la sua morte cerebrale.

Nel grembo di Valentina c'era una piccola vita, Amelie, la loro bambina, che avrebbe dovuto vedere la luce tra pochi mesi. Ma il tragico incidente ha spezzato anche questo piccolo, innocente cuore. Il 2 aprile, Amelie ha smesso di battere.

La famiglia di Valentina ha scelto di donare gli organi della giovane.  Valentina e Giulio il prossimo 11 maggio avrebbero dovuto sposarsi a Trebaseleghe. Giulio, originario di Adria, si era trasferito da qualche mese a Padova per vivere insieme alla sua futura moglie. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400