Cerca

badia polesine

“L’inferno” sta per concludersi

Levi protagonista

“L’inferno” sta per concludersi

Ultimi giorni per la mostra “Il mio Inferno” in Abbazia. Si concluderà domani, sabato 6 aprile, l’esposizione promossa dall’amministrazione comunale, dalla biblioteca civica e in collaborazione con l’istituto Primo Levi di Badia Polesine, ideata dall’associazione “Rivela” di Verona che presenta l’intera serie di illustrazioni realizzate da Gabriele Dell’Otto per l’edizione Mondadori della Divina Commedia commentata da Franco Nembrini.

“Un lavoro di rete tra la biblioteca, il suo comitato e il ‘Primo Levi’ - ha commentato l’assessore alla Cultura Valeria Targa al momento dell’inaugurazione - che aggiunge valore al percorso di crescita individuale degli studenti coinvolti e nel contempo fa conoscere e apprezzare il contesto in cui la mostra si sviluppa, l’abbazia della Vangadizza”.

L’esposizione, nelle sue 35 tappe, ripropone le tappe del profondo cambiamento umano descritto dal poeta portando a rivalutare anche “Il mio inferno”, il dramma e le problematiche vissute dalle persone, fino al “riveder le stelle”. Contestualmente, è stata realizzata una mostra parallela con i lavori e le opere grafiche ideate dagli studenti sulla tematica “L’Inferno nella Commedia della vita”, ospitata in sala Soffiantini. Anche questa seconda iniziativa si concluderà sabato con l’annuncio dei vincitori. Fino ad allora è ancora possibile votare l’opera preferita attraverso le modalità illustrate in mostra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400