Cerca

rovigo

Quattro ragazzine falciate mentre attraversano

Terrore in viale Tre Martiri, tre sono minorenni

La dinamica, secondo le prime ricostruzioni, è stata impressionante: una vettura che si ferma appena in tempo sulle strisce pedonali, un’altra che non ce la fa e, dopo avere impattato con la prima, travolge quattro ragazzine, tre delle quali minori, che stavano attraversando viale Tre Martiri per prendere il bus, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 maggio, poco dopo le 14.30.

Due, in particolare, le giovani che avrebbero subito l’impatto maggiore, sfondando addirittura il parabrezza della vettura investitrice, dopo essere state “caricate” sul cofano. Per fortuna, però, nonostante tutto questo, stanno bene. Un esito felice, ma per nulla scontato, alla luce di come si sono svolti i fatti.

I soccorsi sono stati subito mobilitati, col personale del Suem 118, accompagnato anche dai vigili del fuoco. Della viabilità e dei rilievi, finalizzati a ricostruire la dinamica, si sono occupati gli uomini della polizia locale di Rovigo, intervenuti in forze.

Le ripercussioni sul traffico sono state, inevitabilmente, pesanti, dal momento che si era su una delle principali direttrici cittadine, in un orario in cui molte persone smontano dal lavoro o, al contrario, sono prossime a riprendere servizio dopo la pausa. Ciò che maggiormente conta, comunque, è che nessuno si sia fatto male. Non era davvero scontato, alla luce della dinamica dell’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400