Cerca

Adria

“Viola” con Patrizia Ferrante

Con la Fondazione Bocchi

“Viola” con Patrizia Ferrante

“Viola-Storia di un’anima” è il libro di Patrizia Ferrante, Aletti editore, che sarà presentato questa sera alle 18.30 nella sala delle stampe della fondazione Carlo Bocchi. L’evento culturale sarà accompagnato da alcuni intermezzi musicali a cura di Susanna Poletti. Saluti iniziali di Elena Passadore presidente del sodalizio culturale, quindi Carmelo Consoli presidente della Camerata dei poeti di Firenze, lui stesso scrittore e critico, sarà in dialogo con l’autrice. Il libro racconta la rinascita spirituale di una donna dopo la perdita del marito: in parte autobiografico, offre uno spunto di riflessione sulla vita e sul potere del cambiamento.

“Questo romanzo - spiega Consoli - si inserisce, con una spiccata personalità e musicalità, in quel filone ormai millenario e sicuramente intramontabile che sono le storie d’amore traguardate dalla delicatezza e dalla sensibilità spiccatamente femminile”. E ancora: “Una scrittura, la sua, in cui ci si immerge in uno specchio d’acqua cristallino, dal quale scaturisce la complessa semplicità dei sentimenti che cantano la vita ed esaltano le corde del cuore, delle amicizie, del rapporto tra uomo e donna. Un libro di amori ed evasione le cui pagine scorrono via con leggiadra disinvoltura e in ogni situazione del giorno e dell’ambiente frequentato”.

Dunque, secondo Consoli, “un ben romanzo che conferma le ottime qualità di narratrice di Patrizia: aspettiamo da lei nuove storie d’amore in cui specchiarci ed emozionarci, ritrovando la fragilità e l’esaltazione dell’esistenza di ognuno di noi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400