Cerca

Volley Serie A2

Tommaso salta coi giganti

Il polesano approda alla massima serie nazionale

Tommaso salta coi giganti

Tommaso Barotto vola in Super Lega Volley a Milano e si prepara per la Nazionali Under 22. Si prospetta una stagione davvero ad altissimi livelli per il pallavolista stientese Tommaso Barotto chiamato alla corte di Roberto Piazza all’Allianz Milano.

La squadra di Lucio Fusaro, infatti,  si è assicurata il giovane polesano che da Porto Viro in A2  farà questo importante salto di categoria. Tommaso Barotto, 19 anni il prossimo agosto, alto 212 centimetri, dopo un importante percorso a livello giovanile, dove tra Diavoli Rosa e Nazionale si è distinto a più riprese, è arrivato a Porto Viro confermando la classe e il suo livello. Tra i successi del giovane, indimenticabile nel 2022 l’oro all’europeo Under 18 con la nazionale.

“Da Porto Viro mi porto sicuramente una maggiore esperienza fatta in un campionato di livello come la serie A2 – ha detto Tommaso riferendosi al suo trasferimento – Certo, sono consapevole che la SuperLega è un mondo totalmente diverso. Ci sarà da lavorare e lavorare, per riuscire ad abituarmi al ritmo e al livello di gioco. Per quanto riguarda l’aspettativa da Milano, come ho detto mi immagino un livello altissimo di allenamento e di gioco con dei grandissimi campioni".

"Diciamo che la cosa positiva è che si tratta di un ambiente in cui io posso solo imparare molto, in tutti gli aspetti”. Un cambio di passo importante per il giovane stientese che continua a collezionare successi anche e soprattutto per la sua costanza e il suo  impegno che, alla fine, sono stati premiati come merita. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400