Cerca

COMMERCIO

Cycle sport 4.0, l’innovazione per chi ama le due ruote

Luca Zanirato ha rilevato l’attività dello zio e l’ha svecchiata

Cycle sport 4.0, l’innovazione per chi ama le due ruote

Luca Zanirato ha rilevato l’attività dello zio e l’ha svecchiata. Oggi il debutto con una grande festa in via Calatafimi

Un nuovo, giovane volto alla guida della storica attività di bici, una bellissima storia che, in un periodo nel quale le botteghe chiudono in serie, merita davvero di essere raccontata: Luca ha rilevato l’attività dello zio Lorenzo, ne ha svecchiato il volto, ringiovanito gli ambienti mantenendo, però la tradizione.

E continuando, quindi, a vendere bici da corsa. Ma con una marcia in più. Luca, infatti, ha non solo un quindicennale passato di responsabile del reparto Corse di Bottecchia Cicli, ma è stato anche un “vero” ciclista.

Oggi, sabato 21 settembre Luca Zanirato inaugura, con una grande festa, la Cycle Sport 4.0 in via Calatafimi 1/B: test di prova di bici la mattina per i clienti e taglio del nastro con brindisi e buffet nel pomeriggio, alla presenza dei sindaci di Pettorazza Grimani e Rovigo.

La Cycle Sport esisteva già, giusto?

“Certo, Lorenzo Zanirato, mio zio, era titolare dell'attività Cycle Sport Snc e, dopo più di 30 anni lavoro, a gennaio di quest’anno è andato in pensione. Nasce così a Cycle Sport 4.0 4.0 di Zanirato Luca. Sono un grande appassionato di bici fin da piccolo, ho corso con importanti squadre agonistiche venete quali Emic Bosaro (categoria giovanile) Juniores: G.S. Pressix, Zanon, Tosetto e Under23 con Mantovani Rovigo. Terminata l’esperienza da ciclista, ho iniziato la mia esperienza lavorativa nel negozio dello zio, come praticante, per poi diventare responsabile del Reparto Corse di Bottecchia Cicli dove ho lavorato per 15 anni”.

E ora, il ritorno nell’attività che ha dato origine alla sua carriera lavorativa…

“Ho deciso di intraprendere l'attività dello zio creando la sua nuova società e diventando il titolare di Cycle Sport 4.0. La sede del negozio non è variata, rimane Via Calatafimi 1/B a Rovigo. Al mio fianco, a supportarmi, mia moglie Lisa che già lavora nell'ambito bici da più di sei anni con Fantic Motor Spa.

E adesso, l’inaugurazione ufficiale. Come sarà?

“Questa mattina abbiamo organizzato un test bike con i clienti che potranno provare le bici delle marche che trattiamo, ovvero Wilier Triestina, Bottecchia Cicli, Fantic Motor. Poi alle 17 si terrà il vero e proprio taglio del nastro con brindisi e buffet insieme ai sindaci di Pettorazza Grimani (dove abbiamo la sede legale), Andrea Grassetto, e Rovigo dove abbiamo il negozio, Valeria Cittadin. Siete tutti invitati a festeggiare questa nuova rinascita: una attività che dopo 30 anni non chiude, ma si rinnova, lascia spazio al cambio generazionale e porta avanti la tradizione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400