Cerca

Rovigo

La scommessa “Kids” è vinta

Per Rovigoracconta rivolto ai bimbi, mongolfiere, storie e laboratori. Ospiti d’onore della giornata, Geronimo e Tea Stilton

La scommessa “Kids” è vinta

Rovigoracconta kids è una scommessa vinta. Con un’ultima domenica di settembre baciata dal sole, il festival arancione dedicato ai più piccoli alla sua prima edizione è già conferma di un format che si aspettava da tanto e che è stato apprezzato per aver unito divertimento e storie da raccontare in uno dei polmoni verdi più belli di Rovigo: il parco Iras Melvin Jones nel quartiere San Bortolo.

Momenti laboratoriali, giochi di legno, trucchi e acconciature originali, ma anche pausa snack o pasto con aziende del settore, mercatino di artigianato, oltre a letture di libri e ospiti eccezionali per grandi e piccini sono solo alcuni dei punti di forza di Rovigoracconta kids. Ospiti d’onore della giornata, per i più piccoli, la coppia più famosa d’Italia dei libri per bambini e ragazzi: Geronimo e Tea Stilton che hanno intrattenuto con i loro balli condivisi i piccoli spettatori.

Prima dello spettacolo, l’assessore Matteo Zangirolami ha portato il saluto della amministrazione con la promessa che Rovigoracconta kids non si fermerà qui. Per i più grandi, invece, la possibilità di riflettere sulla fragilità adolescenziale con Matteo Bussola, autore di successo già amico di Rovigoracconta, che, intervistato da Marta Perego, ha parlato del suo ultimo libro “La neve in fondo al mare” edito per Einaudi.

Un vero e proprio parco delle meraviglie arancione, quello che si è potuto sperimentare, che ha saputo anche valorizzare le realtà locali culturali e di aggregazione come la zona del museo dei Grandi fiumi e la parrocchia di San Bartolomeo. Insomma, un format vincente che famiglie e bambini vorrebbero vivere anche per più giorni già a partire dal prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400