Cerca

rovigo

In ricordo di chi ha dato la vita

La cerimonia per il IV Novembre

Rovigo e il Polesine hanno celebrato  la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate con una cerimonia in piazza Vittorio Emanuele II, alla presenza di tutte le autorità civili e militari. Dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona ai Caduti, la cerimonia è proseguita con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del prefetto Franca Tancredi, la lettura del messaggio del Ministro della Difesa da parte del Comandante provinciale della Guardia di Finanza Antonio Morelli e gli interventi del sindaco Valeria Cittadin e del presidente della Provincia Enrico Ferrarese.

Presenti anche gli studenti del liceo Celio-Roccati che hanno letto un elaborato e a fare da cornice alla cerimonia gli allievi del conservatorio.

Quest'anno, l'amministrazione comunale ha introdotto anche una novità, nel "Cerimoniale" del IV Novembre. La Giunta e il presidente del Consiglio Comunale Mattia Moretto, si sono infatti divisi tra le varie frazioni del capoluogo, per portare un mazzo di fiori nei monumenti ai Caduti di tutte le frazioni. Un segno di vicinanza da parte dell’amministrazione a tutto il territorio e un pensiero per celebrare il sacrificio dei nostri Caduti, in memoria di coloro che hanno dato la vita per la nostra libertà e per la Patria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400