Cerca

Adria

La Fidas si prepara al 50esimo

Volontariato colonna della città

La Fidas si prepara al 50esimo

La Fidas polesana si prepara a celebrare i primi 50 anni di attività come portabandiera della donazione del sangue. Così lunedì prossimo 3 settembre, alle 21, nella Casa delle associazioni è previsto un incontro dei soci del gruppo adriese. Sarà presente la presidente provinciale Marzia Bertaglia.

“L’incontro con i gruppi territoriali – sottolinea la presidente - è sempre un’occasione di conoscenza reciproca e confronto, quindi momento di crescita associativa ma anche personale. Il gruppo di Adria, particolarmente numeroso, ha sempre scontato un po’ questa sua caratteristica, diversamente da quanto accade nei gruppi numericamente più contenuti e anche per questo forse più vivaci e attivi”.

Tuttavia la presidente fa sapere che “per il gruppo di Adria abbiamo in cantiere diversi progetti, in particolare quelli legati alla ricorrenza del 50esimo anniversario di fondazione dell’associazione che ricorre quest’anno e che festeggeremo a settembre”. Allora Marzia Bertaglia conclude con un appello: “Confidiamo in una nutrita partecipazione e invitiamo in particolare donatrici e donatori più giovani a portare le proprie idee e a collaborare”.

L’incontro è aperto anche a coloro che ancora non sono associati, ma soprattutto a quanti desiderano farsi donatori, perché tra gli obiettivi prioritari dell’associazione c’è proprio la diffusione della cultura della donazione quale gesto libero, spontaneo e generoso, ricordando il detto evangelico che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”. Soprattutto quando si dona qualcosa di se stessi senza conoscerne il beneficiario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400