Cerca

rovigo

Un focus sul benessere al lavoro

Con Zico

Un focus sul benessere al lavoro

Cosa c’entra la cura con il lavoro? Nel mondo del lavoro spesso ci si aspetta che qualcuno si occupi del benessere degli altri, che gestisca i conflitti, che crei un ambiente di lavoro sano e accogliente. Ma questa “cura” spesso è invisibile e ricade su pochi, spesso sulle donne, senza riconoscimento.

Se ne parla nell’evento di venerdì 7 a Zico coworking, per provare a guardare al mondo del lavoro con uno sguardo nuovo e a svelare come il potere della cura possa cambiare i luoghi di lavoro. “Lavorare con cura: un nuovo paradigma per il futuro dell’imprenditoria” sarà un open day gratuito e informale negli spazi di Zico coworking, in questo caso con un pranzo di networking, un laboratorio su come prendersi cura degli altri nel proprio luogo di lavoro, testimonianze e buone pratiche di professioniste e imprenditrici.

Appuntamento il 7 marzo dalle 12 alle 16 nello spazio di lavoro condiviso di viale Porta Adige, a partire dal pranzo per proseguire con un momento di formazione e confronto su come la cura può diventare una strategia di leadership e benessere aziendale.

L’evento è gratuito, ma occorre iscriversi perché i posti sono limitati. Il form di iscrizione è sul sito www.zico.me.

L’evento fa parte di un ciclo di iniziative a tema femminile, promosse da Zico in questi mesi per dare voce a imprese di donne, parlare di conciliazione di vita e lavoro, comprendere come comunicare meglio la propria identità professionale, mettere a confronto esperienze di imprenditrici di diverse generazioni. L’attività è realizzata nell’ambito del progetto “Prospettive di genere. Percorsi in rete per l’occupazione delle giovani donne del Polesine” del bando Pari per la parità e l’equilibrio di genere. E’ ospitato negli spazi di Zico coworking, che quest’anno festeggia dieci anni di presenza a Rovigo, aprendosi alla città con eventi, incontri, momenti di formazione per tutto l’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400