Cerca

rovigo

In tre in nero, attività sospesa

Ispettorato del lavoro

In tre in nero, attività sospesa

Carabinieri e ispettorato del lavoro beccano tre lavoratori in nero in un pubblico esercizio polesano: sospesa l’attività.

Nel corso di un servizio ispettivo programmato, assieme con il comando territoriale dei carabinieri, gli ispettori dell’Itl di Rovigo, unitamente ai militari del Nil, hanno controllato un pubblico esercizio di un comune della provincia polesana. Durante l’accertamento sono state verificate 14 posizioni lavorative: tre lavoratori sono risultati in nero. E’ stata pertanto disposta la sospensione dell’attività lavorativa e sono state irrogate le relative sanzioni.

Gli ispettori hanno inoltre riscontrato irregolarità in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: in particolare, mancata formazione del personale e mancata visita medica di un lavoratore minorenne.

Il risultato di questi controlli si somma a quelli effettuati dalla guardia di finanza della provincia di Rovigo, che nei giorni scorsi ha reso noto di aver scoperto 14 lavoratori irregolari, in Polesine, dall’inizio dell’anno. In particolare, di questi ben sette erano in servizio in un club per scambisti di Occhiobello, con mansioni che andavano dal servizio bar a quello di buttafuori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400