Cerca

rovigo

Solidarietà da oltre 400mila euro

Distribuiti 6.499 confezioni di alimentari e altro materiale. Davide Sergio Rossi: “L’attività prosegue”

Solidarietà da oltre 400mila euro

Quasi 6500 pacchi spesa consegnati per un valore di oltre 411mila euro. Sono i numeri della solidarietà di Bandiera Gialla.

I vertici dell’associazione guidata da Davide Sergio Rossi hanno definito un primo bilancio dell’attività di assistenza alle persone in difficoltà nel 2024. Un’attività che si è svolta in diverse modalità, fra cui la consegna di pacchi alimentari ed altro materiale. “In attesa dei dati di bilancio riassuntivi su tutte le attività benifico/solidali dell’associazione - spiega Rossi - ecco l'importante report della distribuzione dei pacchi spesa alimentari del 2024 distribuiti da Bandiera Gialla Rovigo Odv a favore delle famiglie in difficoltà mensilmente seguite. Il Report riguarda gli interventi effettuati non solo a Rovigo ma anche in altri 36 Comune del Polesine e delle zone limitrofe. Emerge un valore di interventi per 411.105 euro.

In tutto nel 2024 sono stati distribuiti 6.499 pacchi spesa. Fra i Comuni dove sono avvenute più distribuzioni c’è Rovigo con 3.151, poi Fiesso Umbertiano con 892, Ariano con 272, Adria 263, Arquà Polesine 240, Villadose 212, Corbola 142, Boara Pisani 134, Gavello 131, Pincara 124, e via via le consegne in altri Comuni.

Continua intanto la programmazione delle prossime attività di Bandiera Gialla, fra cui gite e visite culturali, eventi per la raccolta di fondi, iscrizioni. In particolare il 12 aprile il concerto dei “Time Machine”, si esibiranno al Censer in Opera prog, un viaggio nel prog rock inglese ed italiano con gli ultimi grandi successi dei Pink Floyd, Genesis, Jetro Tull, Procul Harum, Orme, Pfm, New Trolls e altri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400