Cerca

Adria

Porto, Carnevale da incorniciare

E' stata una grande festa

Porto, Carnevale da incorniciare

Un pomeriggio da incorniciare il Carnevale vissuto al centro commerciale il Porto con le specialità culinarie preparate dagli allievi dell’alberghiero Cipriani-Colombo. Così è stata una vera e propria ventata di profumi e sapori tra frittelle con ripieno di crema pasticcera, bavette con ripieno di senape, cioccolato o marmellata, crostoli, frittelle di pane raffermo per promuovere la sostenibilità e crostoli vegani. Quindi ampiamente giustificato il desiderio dei protagonisti di farsi immortalare “incorniciati”: dal gruppo social alle ragazze di sala, dalla brigata di cucina allo staff docente.

“Questa iniziativa - si legge in una nota dell’istituto di via Aldo Moro - ha l’obiettivo di valorizzare le tradizioni gastronomiche legate a questa ricorrenza, coinvolgendo attivamente gli studenti in un'esperienza pratica e alternativa. L’evento ha favorito il lavoro di squadra e la collaborazione tra diverse classi, stimolando creatività e senso di responsabilità degli studenti”. Queste le scolaresche impegnate: 3C enogastronomia, 3G sala, team social con Mirko Porzionato, Giulia Magon, Vittoria Marangon di 5H, quindi Anna Vettorello e Nicole Zadera di 4A tutti dell’indirizzo accoglienza; accompagnati dai docenti Loris Sarto e Michele Manca, assistiti dai tecnici di laboratorio Silvia Pavinati e Marta Roldi.

Piena soddisfazione da parte del direttore del Porto Simone Meneghini. “E’ sempre una grande festa avere con noi i ragazzi dell’alberghiero: lavoreremo per rafforzare sempre più questa bella collaborazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400