Cerca

Adria

“As2 venga in consiglio comunale”

La questione infiamma il consiglio

“As2 venga in consiglio comunale”

Fratelli d’Italia chiede di far luce su quanto sta succedendo in As2, società di servizi partecipata alla quale aderisce il comune di Adria e che qualche mese fa era pronto ad acquisire ulteriori quote. Secondo fonti sindacali gli impegni previsti dal piano strategico 2022/26 non sarebbero stati rispettati, in questo modo chiudendo il 2024 con una perdita di circa 300mila euro e l’anno in corso potrebbe portare a un buco di mezzo milione.

Alla luce di questa situazione economico/finanziaria a dir poco preoccupante, il consiglieri comunali FdI Sandra Passadore e Simone Ceccarello hanno presentato una mozione urgente protocollata ieri mattina.

“Vi sono dipendenti che rischiamo di non portare a casa lo stipendio mettendo in crisi le loro famiglie – si legge nel documento - Apprendiamo che nonostante il vertiginoso buco di bilancio, un accertato di 300mila euro destinato a raddoppiare, il cda sta procedendo ad assumere una nuova figura che avrà il ruolo di direttore anziché riorganizzare la società contenendo i costi e lavorando sulla struttura organizzativa con risorse umane già assunte: il comune di Adria è socio di As2 e il danno è evidente”.

A questo punto “si chiede che il sindaco e il consiglio comunale tutto si esprima favorevolmente (proposta avanzata nella capigruppo di ieri sera, ndr) alla richiesta di convocazione urgente dei vertici di As2 dal presidente del cda al presidente dei revisori, perché relazionino in consiglio comunale circa l’attuale reale situazione economico patrimoniale e le progettualità strategiche adottate nel breve, medio e lungo periodo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400