Cerca

bagnolo di po

Tra colori, musica e sorrisi

Un successo enorme!

Tra colori, musica e sorrisi

Il Carnevale di Bagnolo di Po ha incantato grandi e piccini con una giornata ricca di allegria e tradizione. Grazie a un pomeriggio di splendido sole, la piazza del paese si è animata con colori, musica e sorrisi. I più giovani si sono divertiti sui tre gonfiabili allestiti per l’occasione, mentre la sfilata delle mascherine ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini.

Novità di quest’anno è stata l’introduzione della sfilata delle “mascherone”, riservata agli adulti, che ha aggiunto un tocco di originalità all’evento. Tutte le maschere sono state premiate con gadget offerti dalla Pro loco, con un buono pizza per la mascherina più bella e un buono cena per la “mascherona” più apprezzata, da utilizzare alla prossima sagra di San Gottardo. Il contest dei dolci di Carnevale ha visto trionfare Luca Forti, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto un diploma di partecipazione e un grembiule a tema. Il vincitore ha inoltre ricevuto un buono cena da utilizzare alla prossima fiera.

I ragazzi del gruppo parrocchiale del paese hanno organizzato giochi tradizionali come il tiro alla fune e le pignatte, intrattenendo con entusiasmo i più piccoli. Il chiosco delle degustazioni ha offerto dolci tipici di Carnevale, patatine e pinzin, soddisfacendo i palati di tutti i presenti. Il vice sindaco Alberto Faccioli ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, esprimendo gratitudine verso tutte le associazioni che hanno contribuito al successo della giornata. Le iscrizioni per i concorsi si sono svolte all’interno della biblioteca comunale, sottolineando l’importanza della cultura anche nelle festività popolari. Il presidente Pro loco Fabio Casarotto, a nome dell’associazione, ha espresso grande soddisfazione per l’alto livello di partecipazione e per la riuscita dell’evento, confermando il carnevale di Bagnolo di Po come un appuntamento imperdibile per la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400