Cerca

Calcio-Serie d

Adriese, guarisci dalla "pareggite"

Gli etruschi ricevono l’Este, con l’unico obiettivo di tornare ad esultare al Bettinazzi.

Adriese, guarisci dalla "pareggite"

L’Adriese di mister Vecchiato

Confermare un’imbattibilità al "Bettinazzi" che ha superato un anno, guarendo allo stesso tempo dalla ‘pareggite’ interna che dura da quattro gare di fila. Quindi una sola parola: vincere. Tanto più che l’avversario è l’Este, in quello che è considerato il vero derby stagionale.

Vuole questo l’Adriese quarta in classifica (51 punti) nel match odierno (alle 14.30) contro i giallorossi, valido per la 31esima giornata del campionato di Serie D, girone C. Reduci dalla preziosa vittoria di Bassano e in crescita dopo qualche settimana poco brillante, i granata vogliono suggellare il loro buon momento tornando ai tre punti al ‘Bettinazzi’, che a dispetto della lunga imbattibilità interna mancano da due mesi (3-0 sul Montecchio il 5 gennaio).

Nella volontà di consolidare la zona playoff e, perché no, di provare l’assalto al terzo posto del Campodarsego, avanti solo di 1 punto e impegnato in casa della capolista Dolomiti Bellunesi. Certo, ci sarà da superare la “grana Este”, come non a caso l’aveva ribattezzata il ds Max Neri: la compagine di Andrea Pagan e degli ex granata Rosso, De Vido e Cavallini, 44 punti, dopo un inizio di 2025 difficile ha messo il turbo e nelle ultime 8 gare ha perso solo una volta. Giocoforza, gli uomini di Roberto Vecchiato dovranno presentarsi nella loro miglior versione.

“Infatti sarà necessario rimanere umili e concentrati – dice il tecnico nel punto stampa pre-gara – l’Este ha giocatori importanti in ogni reparto, alcuni dei quali ho avuto il piacere di allenarli. Ci attenderà un’altra gara difficile, come tutte, nella quale nessuno riuscirà a dominare sull’altro. Ma la vittoria di Bassano, propiziata anche dal contributo fondamentale della panchina, sempre più decisivo in questo periodo della stagione, ci ha portato entusiasmo e buonumore, premiando il nostro lavoro. L’imbattibilità al ‘Bettinazzi’? Più se ne parla e più la scaramanzia entra in gioco – sorride Vecchiato – ma è un aspetto che mi fa piacere. Sarebbe bello conservarla fino alla fine, anche se il nostro vero obiettivo è vincere, attraverso gioco, corsa, qualità e sacrificio.”

Palla poi al capocannoniere Mirco Moretti. “L’Este verrà ad Adria con voglia di fare risultato – attacca – ma ci siamo preparati bene e possiamo fare una grande partita. I gol? Mi piacerebbe raggiungere la doppia cifra in campionato (ora è a 7 gol, più 1 in coppa ndr), per me stesso e per la squadra. Vero, quando mi trovo nella posizione giusta mi ripeto sempre che devo fare gol, ma non sono un giocatore egoista e se un compagno è piazzato meglio di me non esito mai a servirlo.”

Probabile formazione. Vadjunec; Pinton, Montin, Gentile, Antonello (Berton); Maniero, Petdji, Moretti; Barzon; Fyda, Gnago. Arbitra Pelaia di Pavia (Esposito di Formia-Stotani di Viterbo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400