Cerca

Calcio promozione

Fermi tutti: c’è Rovigo-Cavarzere!

Oggi super derby polesano tra squadre biancazzurre al Gabrielli, che dirà molto in ottica playoff.

Fermi tutti: c’è Rovigo-Cavarzere!

Attesa febbricitante e tensione massima per Rovigo-Cavarzere di oggi pomeriggio (alle 14.30)

Saranno in prevalenza puntati sul Gabrielli di Rovigo i fari polesani della 25esima giornata del campionato di Promozione (girone C), la nona del girone di ritorno, in programma oggi alle 14.30.

Sì, perché i portacolori del capoluogo ospiteranno il Cavarzere nel derby di giornata, fondamentale per la corsa playoff di entrambe le squadre. In particolare per gli uomini di Fabio Mastrocinque, sesti in classifica con 35 punti e vogliosi di tornare a vincere dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa in casa del fanalino di coda (ma molto in forma) Sport Project. Del resto, per colmare il gap dalle primissime posizioni e suggellare un’annata che dopo l’arrivo del tecnico ferrarese è diventata molto positiva, altri risultati non saranno ammessi per i biancazzurri rodigini. Lo stesso, però, vale per gli uomini di Marco Vianello, poco dietro al centro della classifica con i loro 32 punti. I biancazzurri veneziani non stanno facendo male e hanno una buona solidità, ma per confermare le elevate ambizioni di inizio campionato dovranno cominciare a vincere (solo 2 successi negli ultimi 11 incontri) con una certa continuità in questo finale di torneo, abbandonando la "pareggite" (11 in 23 gare) che spesso li ha attanagliati. All’andata, giocata in due tranche a causa di un serio infortunio all’arbitro, finì 0-0.

Chi dovrà tornare a muovere la classifica è l’Union Vis Lendinara (31 punti), che dopo tre ko di fila avrà una ghiotta chance al ‘Perolari’ contro l’Azzurra Due Carrare quart’ultima (23 punti), travolta a domicilio all’andata (1-3). Il treno verso la zona playoff sembra essere passato per gli uomini di Davide Pizzo, che però blindando la salvezza al più presto sublimerebbero ugualmente un ottimo campionato da neopromossi.

Ben più delicato l’impegno del Loreo terz’ultimo (21 punti), alle prese con la difficile trasferta veneziana al comunale di Martellago contro la Real (33 punti) del grande ex Boscolo Zemelo, capace all’andata di espugnare nettamente (0-3) vicolo Valeselle. Stando ai numeri (1 punto nelle ultime 5 gare) gli uomini di Sandro Tessarin sono la squadra meno in forma del girone: giocoforza, per evitare lo spauracchio della retrocessione diretta e ridare linfa alla propria corsa salvezza, bisogna tornare a punti quanto prima.

L’angolo delle designazioni arbitrali. Real Martellago-Loreo: Caltran di Legnago (Lavino di Padova-Furlan di Conegliano); Rovigo-Cavarzere: Borsoi di Treviso (Cavalleri-Rossi di Padova); Union Vis Lendinara-Azzurra Due Carrare: Valenti di Castelfranco Veneto (Yakanou di Padova-Iordan di Castelfranco Veneto).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400