Cerca

l’iniziativa

Tutto pronto per il grande debutto

Da domani partirà il referendum “Vota il Campione”: tutti i giorni sulla "Voce" la scheda per votare.

Tutto pronto per il grande debutto

I campioni premiati nel corso dell'ultima edizione del referendum.

Inutile negarlo: c’è chi lo aspetta da cinque anni. Da quell’ultima edizione, fermata sul più bello nel 2020. Ma tenete “calde” forbici, penna e colla: “Vota il Campione” sta per tornare. Da domani, il grande referendum della Voce dedicato a tutti gli sportivi e alle società di casa nostra ripartirà alla grande.

Spiegare di che si tratta sembra quasi ridondante, ma permettetecelo, se non altro a beneficio di quei pochi che non ne hanno mai sentito parlare. “La Voce” torna a promuovere il grande referendum per eleggere gli atleti polesani più amati, di qualunque disciplina, professionisti o dilettanti, delle giovanili, adulti o Seniores che siano, e la propria società sportiva preferita.

Da lunedì 10 marzo, infatti, ogni giorno per otto settimane pubblicheremo, sulle pagine della “Voce”, la scheda per votare. La scheda consente di esprimere ogni giorno due voti: una preferenza per un atleta e una per la propria società sportiva preferita. Attenzione: per la validità del voto, la scheda dovrà essere completa del codice a barre ritagliato dalla prima pagina del giornale del medesimo giorno di pubblicazione; il “piedino” contenente il codice a barre dovrà dunque essere applicato nell’apposito spazio in fondo alla scheda, perché le schede prive del codice a barre saranno considerate nulle; così come fotocopie delle schede o dei codici a barre non saranno ammesse. Poi, basterà far pervenire per posta o consegnare a mano in redazione le schede con il proprio voto, tenendo conto della scadenza settimanale delle schede.

Di settimana in settimana, poi, la redazione conterà i voti pervenuti e pubblicherà, nel giorno prestabilito, le classifiche parziali. Ma fate attenzione, quest’anno il divertimento non finisce di certo qui. Perché dopo la prima fase, in cui per otto settimane si voterà con le schede come appena descritto, la finalissima del nostro gioco andrà in onda... online. Ad accedere alla fase finale del referendum saranno i venti atleti e le venti società più giocate nei primi otto mesi di gioco: per altre tre settimane il voto continuerà soltanto online sul nostro portale (polesine24.it), per incoronare il vincitore.

Anzi, i vincitori perché i premi, mai così ricchi, andranno ai primi tre classificati di entrambe le classifiche. Il referendum “Vota il Campione”, organizzato dalla “Voce” grazie al sostegno di alcuni partner che vi presenteremo nei prossimi giorni, gode del patrocinio di Coni, Provincia e Comune di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400