Cerca

circolo arti decorative

Nuova guida, mostre e concorsi

Montanari resta nel direttivo. Nel corso dell’anno tanti eventi ed esposizioni nelle piazze

Nuova guida, mostre e concorsi

Le attività del circolo e Marangoni nuovo presidente delle Arti decorative. Si è tenuta nei giorni scorsi, nella sede del Circolo culturale arti decorative di piazza Annonaria di Rovigo, l'assemblea annuale ordinaria dei soci dell'associazione. All'ordine del giorno oltre alla illustrazione dell’attività svolta nel corso dell'anno 2024 e all'approvazione del rendiconto economico 2024 si è provveduto all'avvicendamento al vertice dell'associazione con la nomina del nuovo presidente, si tratta di Massimo Marangoni che subentra al dimissionario Franco Montanari per termine mandato. Montanari rimane comunque nel direttivo come consigliere, impegnandosi a continuare a dare il proprio contributo e sostegno a favore delle attività del circolo.

Pertanto il nuovo organo direttivo dell'associazione è così composto: presidente: Massimo Marangoni, vicepresidente Dario Picelli; consiglieri sono Franco Montanari, Paolo Avezzu', Carlo Campi, Aurora Bononi, Maria Ottavia Tietto.

Presentato anche il programma di massima delle attività artistiche e culturali per l'anno 2025. Dal 1 al 31 maggio 2025 si terrà il “Maggio … mese della fotografia” con tema “Il lavoro in Polesine” che darà spazio a circa 10-12 soci fotografi di esporre a rotazione le loro opere nei 2 box disponibili del Circolo in piazzetta Annonaria. Domenica 15 giugno 2025 esposizione all'aperto nelle piazze del centro, in particolare piazza Vittorio Emaniele e vicolo Maddalena, titolo proposto “Piazza d'arte”.

Per i mesi di luglio ed agosto verrà fatta una mostra-concorso di pittura e fotografia sulla “Enogastronomia del Polesine”. Nel mese di settembre si ritorna all'aperto nei giardini del castello, domenica 7 settembre, con il titolo indicativo “Art'è Rovigo”.

Per la Fiera di Ottobre, in considerazione che il 2025 è anno del giubileo si propone di fare una mostra di pittura e fotografia nella sala della Pescheria Nuova dal 9 al 12 ottobre 2025 sulla religiosità popolare del nostro territorio, con attenzione alle chiese, oratori, capitelli a carattere contadino e rurale dal titolo indicativo “La devozione rurale in Polesine”.

Da sottolineare infine che tutte le nomine e gli argomenti all'ordine del giorno sono state approvate all'unanimità dei presenti all'assemblea generale dei soci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400