Cerca

occhiobello

Il Carnevale accende il paese

Una piazza colorata, baciata dal sole, ha accolto centinaia di persone soprattutto bambini

Il Carnevale accende il paese

Grande successo per l’edizione 2025 del Carnevale organizzato dalla Pro loco in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena. Una piazza colorata, baciata dal sole, ha accolto centinaia di persone, ovviamente soprattutto bambine e bambini, all’evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Occhiobello, in collaborazione con tantissime associazioni e gruppi di volontariato del territorio, Amici della Piazza, Atmosfera Santastica, Ant, Centro Ricreativo Culturale Arcobaleno, Occhio Civico Odv, Barbara Soccorso, Protezione Civile Occhiobello Stienta, coordinate dalla Pro loco di Occhiobello Santa Maria Maddalena, guidata dal presidente Paolo Urru.

“E’ stato un bellissimo pomeriggio di allegria, spensieratezza, divertimento - ha commentato il presidente - In un presente caratterizzato, purtroppo, ancora da tensioni e venti di guerra, avevamo bisogno tutti di qualche ora di leggerezza, gioia e sana socializzazione. Come nostra abitudine abbiamo proposto un evento accattivante, emozionante, imperdibile per cittadini di ogni età perché abbiamo notato che, in quest’occasione, genitori e nonni tornano un po’ piccoli insieme ai figli ed ai nipoti. Le famiglie si sono ritrovate attorno ai diversi strumenti di divertimento presenti in piazza, sul trenino che ha percorso ad oltranza il breve percorso attorno alla piazza, il baby luna park con il brucomela, lo scivolo Taboga, la pesca dei cigni, i gonfiabili, i tappeti elastici, il truccabimbi, il lancio di palloncini, pupazzi, gadget vari, il personaggio Disney Stich, accompagnato dagli amici di Atmosfera Santastica, insieme al quale bambine e bambine, e in verità anche qualche adulto, hanno scattato bellissime foto a ricordo della giornata”.

In piazza anche i dolci tipici del carnevale. “A rendere ancor più bella la festa - prosegue il presidente Urru - è stata la fantasia, la spontaneità dei giovani, capaci di inventare giochi simpatici e in grado di dispensare buon umore a tutti, vivacizzando la piazza in questa ricorrenza che è sempre molto sentita, amata dai nostri volontari che ringrazio per l'impegno profuso e il tempo libero dedicato al prossimo. Vorrei inoltre ringraziare l’assessore della Regione Veneto Cristiano Corazzari, il sindaco Irene Bononi e tutta l'amministrazione comunale, l'ufficio tecnico, la polizia locale, la parrocchia di Santa Maria Maddalena, la pasticceria Le Dolcezze, Salvo Frutta e tutte le associazioni che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Insieme possiamo fare tanto per la collettività che merita questi momenti di aggregazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400