Cerca

adria

Concerti cameristici, primo atto

Si parte!

Concerti cameristici, primo atto

Si svolge questa sera il primo di tre “Concerti cameristici” promossi dal conservatorio Buzzolla. L’appuntamento musicale è alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena, aperto alla cittadinanza con ingresso libero. Anche gli altri due incontri musicali si svolgeranno di mercoledì, precisamente il 2 e 9 aprile.

I protagonisti della serata saranno gli allievi della classe di arpa della docente Lucia Antonacci e della classe di musica da camera del professor Raffaele Impagnatiello.

La classe di arpa è costituita da un quintetto formato da Beatrice Braghin, Camilla Frigato, Andrea Noiato, Elisa Stefanini e Giulia Raule: si esibiranno in ensemble e in formazioni duo con musiche di Fairplay, Beauchant/Salzedo, Creighton Griffiths, Matoulas, Kanga e Dunston.

A seguire si esibirà il duo Marcello Battiante alle percussioni e Tommaso Orsi al flauto, con “Five fantasies of natural origin” di Gillingham e con un brano tratto da “Azul” di Daughtrey.

La programmazione artistica del concerto e tutti gli altri eventi sono consultabili nel sito web dell’istituto musicale.

Il conservatorio ricorda anche che sono in corso due iniziative internazionali che coinvolgono alcuni docenti del Buzzolla: la Masterclass di violoncello di Luca Fiorentini al conservatorio superiore di Oviedo in Spagna e la mobilità di job shadowing di Alberto Macchini all’Esmae di Porto in Portogallo.

Nel frattempo sono state rese note le date del prossimo Jam session che si svolgerà nel Cockney London pub in piazza Garibaldi a Correzzola: 31 marzo, 14 aprile, 26 maggio sempre alle 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400