Cerca

occhiobello

Scacchi di scena in biblioteca

L'appuntamento da non perdere

Scacchi di scena in biblioteca

Il Circolo scacchisti estense, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Occhiobello, organizza nei prossimi giorni, all’interno della biblioteca comunale di via King, un corso dedicato alle bambine e ai bambini tra i 6 e i 12 anni finalizzato alla conoscenza del gioco degli scacchi.

Nel calendario dell’iniziativa sono state programmate ben quattro lezioni gratuite, il 18 e 25 marzo, l’1 e l’8 aprile, dalle 16.45 alle 18, per capire le dinamiche che regolano il gioco da tavolo di gran lunga più adatto a sviluppare la concentrazione, la memoria, le capacità logiche e l’esercizio dell’autocontrollo nei soggetti che lo praticano ed è risaputo che giocare a scacchi sviluppi la creatività, consenta al giocatore di aumentare la propria autostima e la fiducia in sé stesso e migliorano le prestazioni in situazioni di stress.

Il gioco degli scacchi è tra i più popolari al mondo, può essere evidentemente praticato tanto al chiuso quanto all’aperto, è proverbialmente complesso ma offre benefici che migliorano la vita delle persone. Il gioco degli scacchi favorisce il trattamento di disturbi fisici e la gestione di problemi di salute mentale. E quindi, in quest’ottica, l’iniziativa del Circolo scacchisti estensi, sostenuta dall’amministrazione comunale di Occhiobello è da considerarsi meritoria sotto tutti gli aspetti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0425/757860, oppure scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400