Cerca

ATTIVE TERRE

Trionfano i Vichinghi del Delta

Premiato come miglior gruppo per originalità e particolarità artigianale di costumi e scenografia

Trionfano i Vichinghi del Delta

Archiviata con successo la decima edizione del “Sweety mask carnival party” organizzato da Attive terre, quanto mai sintonizzata sulla Serenissima avendo scelto come tema Giacomo Casanova. Il primo tocco di venezianità è arrivato dalla compagnia teatrale el Tanbarelo che ha presentato alcuni passi del “Sior Todero Brontolon” commedia nata dalla penna di Carlo Goldoni.

Tra i protagonisti Claudio Zanforlin nei panni del sior Todero, Giuliano Visentin il fedele servitore Gregorio, Andrea Zanirato agente Desiderio, Leonardo Vendemiati nella parte di Pellegrin figlio di Todero e Lorella Cappato nell’insuperabile interpretazione della vedova Fortunata. Tutti in abiti che hanno richiamato la nobiltà e la servitù nella Venezia del Settecento. La performance ha raccolto lunghi e calorosi applausi.

Il momento più atteso della serata è, come da tradizione, l’incoronazione delle maschere più belle e originali. Il premio per la miglior maschera femminile è andato a Emma Micucci impersonando Catwoman, con la seguente motivazione: “Costume perfetto e movenze feline”. Invece per la migliore maschera maschile si è imposto Tiziano Nale nelle vesti di Batman, giudicato “molto uomo, vero Batman”. Entrambi hanno ricevuto una targa metallica ricordo in cofanetto e una bottiglia di spumante.

Come miglior gruppo mascherato hanno trionfato i Vichinghi del Delta per “originalità e particolarità artigianale di costumi e di elementi scenici”. La compagnia era composta da Roberta Bonvicini, Luca Crepaldi, Daniela Bardelle, William Fontolan, Barbara Lucchin, Delfina Cosetta Pellegrini, Mauro Giovannini. La giuria ha voluto fare una puntualizzazione, evidenziando che “gran parte del merito va alle donne”. Come trofeo hanno ricevuto una targa metallica ricordo in cofanetto e una grande cesta di prodotti alimentari per una spaghettata di gruppo.

A sorpresa è stato assegnato anche un riconoscimento speciale per Enrico Crepaldi per la maschera el Fornaro. In omaggio ha avuto due uova sode.

La giuria era formata da Alessandro Andreello, Luciano Garbin, Cinzia Gnan, Graziano Ingegneri, Solidea Pasqualin, Delfina Pellegrini e Lorella Rossi.

La serata ha preso il via con un momento conviviale degustando alcune specialità tipiche locali, poi via con musica e balli.

“Mettiamo il timbro sul decennale con un altro straordinario successo”, commenta Alessandro Andreello, presidente dell’associazione, in arte Joker nel condurre la serata. Quindi, un ringraziamento a tutti e appuntamento al prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400