Cerca

occhiobello

Viva Vittoria, un nuovo progetto

L’associazione illustrerà “La forza di un filo di lana” in auditorium lunedì prossimo

Viva Vittoria, un nuovo progetto

Da “Viva Vittoria” a “La forza di un filo di lana”. Lunedì 17 marzo, dalle 21, l’auditorium di Santa Maria Maddalena accoglierà Anna Maria Sgualdo, anima e promotrice dell’associazione “Viva Vittoria”, e l’iniziativa che ha coinvolto tantissime cittadine e cittadini della provincia di Rovigo, che illustrerà il progetto “La forza di un filo di lana”.

Questo evento è rivolto a tutta la comunità della nostra provincia in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere. A Occhiobello, come negli altri paesi e città della nostra provincia, nei prossimi mesi gruppi di volontarie attive creeranno sciarpe, scalda collo, guanti e capi in lana dalla cui vendita saranno sostenuti progetti di prevenzione e lotta alla violenza di genere.

La serata di presentazione prevede, dopo i saluti istituzionali del sindaco Irene Bononi e dell’assessore alla Cultura Marica Di Stasio, l’intervento del coordinamento provinciale donne Acli, di Davide Rossi, presidente di Bandiera Gialla, Adelina Ricciardelli, responsabile del Pronto soccorso di Rovigo, Anna Maria Sgualdo, referente del progetto del Circolo Acli Frassinelle e Monica Righini, presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Occhiobello. A conclusione dell’evento, sfilata dei capi d’abbigliamento realizzati da detenuti del carcere di Rovigo, in collaborazione con il gruppo “La forza di un filo di lana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400