VOCE
fratelli d’italia
14.03.2025 - 21:45
“Uniti anche e soprattutto dopo il congresso, e convinto sostegno all’amministrazione di centrodestra di Rovigo”. Il senatore, e coordinatore regionale di FdI, Luca De Carlo interviene alla vigilia del congresso comunale del partito che sabato vedrà Matteo Zangirolami e Mattia Moretto sfidarsi per il ruolo di coordinatore comunale. “Sarebbe stato meglio - continua De Carlo - che anche a Rovigo si fosse arrivati al congresso con una lista unitaria, come negli altri capoluoghi di provincia della regione, ma in ogni caso quello di oggi sarà un bell’esercizio di democrazia, e per questo faccio l’in bocca al lupo ai due candidati e invito tutti gli iscritti a votare”.
Da giorni il clima all’interno a FdI di Rovigo è effervescente, per usare un eufemismo, ed anche per questo De Carlo puntualizza che “il congresso, e il post congresso, saranno l’occasione per dimostrare che a Rovigo FdI è un partito maturo, in grado di riprendere il ruolo guida della politica di centrodestra in città, e quindi di continuare a dare pieno sostegno all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cittadin, che ci vede, tra le altre cose, gruppo consiliare di maggioranza con 9 consiglieri. Un partito che dovrà dimostrare di essere compatto. Un po’ come avvenuto dopo il congresso provinciale quando Alberto Patergnani, dopo la sconfitta di misura si è messo subito a disposizione del partito, ed ora la collaborazione con Valeria Mantovan, che allora vinse di un voto, è piena”.
De Carlo, quindi usa tutto il peso del suo ruolo di coordinatore regionale per ribadire che a Rovigo le divisioni interne che hanno agitato le acque di Fratelli d’Italia nell’ultimo periodo dovranno trovare una sintesi. “Ma sono convinto - aggiunge - che sarà così perché le storie di Zangirolami e Moretto in questo senso offrono garanzie, ed hanno già dimostrato di tenere al partito e sono sicuro che dopo il congresso continueranno a farlo, chiunque dei due risulterà coordinatore comunale. E sono anche convinto che prima del voto domani (oggi ndr.) si parlerà di programmi e idee da portare avanti per il bene della città”. Il nuovo segretario rodigino, poi dovrà anche confrontarsi con il sindaco Cittadin per la scelta del nuovo assessore, “Un problema alla volta - chiosa De Carlo - anche perché quella decisione sarà fatta di concerto con sindaco e vertici del partito, e ovviamente con il nuovo coordinatore comunale”.
Infine De Carlo all’osservazione sui suoi numerosi interventi legati al partito di Rovigo si concede una battuta: “Dopo Belluno Rovigo è la provincia cui sono più affezionato. Io uomo delle Dolomiti amo molto lagune e coste del Polesine”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 