Cerca

trecenta

Tutti a scuola di salute e sanità

Gli studenti del “Primo Levi” sono stati accolti nella hall dell’ospedale San Luca

Tutti a scuola di salute e sanità

A scuola di salute e sanità. Sono stati accolti da medici e professionisti nella hall dell’ospedale di Trecenta, ieri, giovedì 13 marzo, gli studenti delle classi seconda B Liceo Scienze Umane e la classe quarta dell’Istituto tecnico, settore tecnologico e articolazione biotecnologie sanitarie dell’istituto “Primo Levi” di Badia Polesine.

Con loro, il dirigente scolastico professor Amos Golinelli, e dai docenti Lauro Gherardini e Chiara Patarini. Una visita formativa, piena di interesse ed emozione per i ragazzi che hanno mostrato un forte interesse. Nella sala riunioni dell’ospedale di Trecenta lo scambio e il confronto tra professionisti della sanità e studenti è stato ricco; formidabile profondità e volontà di esserci hanno caratterizzato domande e interventi dei giovani.

“E’ emerso come questa generazione consideri fondamentale il valore della solidarietà e della sussidiarietà, e quanto siano incuriositi dai risvolti noti, e meno noti, delle professioni Mediche e sanitarie”, spiega la dottoressa Tiziana Virgili, che ha accolto i ragazzi rispondendo alla numerose domande e sviluppando il dibattito insieme a Giovanni Vigna, direttore della Medicina, a Michele Delon e alla coordinatrice del Pronto soccorso Marzia Brasola. Una visita agli spazi del Pronto soccorso, alla centrale Suem 118 e ai mezzi di soccorso hanno completato una giornata intensa. Ai ragazzi, in ricordo della particolare mattinata, è stata donata una barchetta in vimini, contenente un messaggio di augurio per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400