Cerca

lendinara

Una realtà a servizio della comunità

E’ ufficiale la nascita del Lions Club che avrà in Domenico Princi il proprio presidente

Una realtà a servizio della comunità

Nasce il Lions Club Lendinara, una nuova realtà al servizio della comunità con 23 soci fondatori e che ha ricevuto l’omologazione ufficiale dagli Stati Uniti lo scorso 29 gennaio.

“Questo importante traguardo - commenta il direttivo guidato dal presidente Domenico Princi - segna l'inizio di un percorso all’insegna della solidarietà, dell’impegno civico e della promozione dei valori che da sempre caratterizzano il movimento Lions”. Lions International, infatti, è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo con 1,4 milioni di soci in oltre 47mila club.

Il direttivo del nuovo Lions Club di Lendinara, a fianco di Princi, è composto dalla vice presidente Natalina Vitale, dalla segretaria Nelly Paiola Secchiero, dal cerimoniere Lorenzo Teti, dal tesoriere Jessica Dal Vecchio e dal censore Gianni Paiola.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nascita del Lions Club Lendinara, un progetto che vuole essere un punto di riferimento per la nostra comunità - ha dichiarato Princi -. Il nostro obiettivo è quello di promuovere iniziative che possano fare la differenza, sensibilizzando su tematiche importanti e supportando chi è in difficoltà; vogliamo essere al servizio di Lendinara e del suo territorio. Il direttivo ringrazia sentitamente il sindaco Francesca Zeggio e il Comune di Lendinara per aver creduto, sostenuto e dato la possibilità al Club di nascere, dando sempre la massima disponibilità”.

Un 2025 ricco di appuntamenti per il Club, che celebrerà ufficialmente la propria nascita con la cerimonia della Charter prevista per il 18 marzo. A titolo meramente esemplificativo, di seguito elenchiamo solo alcuni degli eventi programmati, perché l’agenda del nuovo Club di Lendinara è veramente molto ricca di appuntamenti che offriranno occasioni di crescita e riflessione per tutta la comunità. In collaborazione con l’istituto Comprensivo di Lendinara si parlerà di bullismo con la partecipazione straordinaria della criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, esperta in analisi comportamentale e specialista in valutazione dei disturbi della personalità; nell’occasione la Bruzzone approfondirà le dinamiche del fenomeno e le strategie di prevenzione, sensibilizzando i contesti familiari. L’evento, aperto al pubblico, si terrà domenica 27 aprile al teatro Ballarin e presto in biglietteria saranno disponibili i biglietti. Un ulteriore service organizzato dal Club sarà la giornata dedicata ai test per il diabete, al fine di coinvolgere la popolazione sull'importanza della prevenzione e del monitoraggio di questa patologia. E’ prevista, inoltre, la sfilata di auto storiche in collaborazione con Amams Tazio Nuvolari, con raccolta fondi per service distrettuale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400