Cerca

serie a elite

Rovigo, è match da dentro o fuori

Oggi alle 16 i Bersaglieri ospitano il Valorugby nella sfida valida per la semifinale di Coppa Italia.

Rovigo, è match da dentro o fuori

Bersaglieri impegnati oggi in Coppa Italia.

Un match da dentro o fuori. Ci siamo, scatta l’ora dell’attesa semifinale di Coppa Italia in programma oggi pomeriggio alle 16 allo stadio “Mario Battaglini” che vedrà scendere in campo la Femi Cz Rovigo e Valorugby Emilia. Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di campionato di due settimane fa. Intanto perché è un match da dentro o fuori e poi perché il regolamento prevede che le due squadre nel proprio roster debbano avere almeno 6 Under 23 e non possano schierare più di due stranieri.

E da qui già si capisce che i XV che i coach Davide Giazzon e Marcello Violi manderanno in campo saranno molto diversi da quelli schierati in campionato. Questo il commento di coach Davide Giazzon per presentare il match di oggi: “La partita di domani (oggi per chi legge ndr) sarà il primo test importante per il nostro percorso. Il focus sarà principalmente sulla nostra performance individuale, consci che una semifinale non può essere uguale ad altre partite. Ci aspetta una partita dura in un campo pesante, dove i dettagli faranno la differenza”. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Rosella, coadiuvato dai giudici di linea Bottino e Chirnoaga. Il quarto uomo sarà invece Pier’Antoni.

Queste sono le due formazioni che scenderanno in campo oggi nella sfida valida per la semifinale di Coppa Italia. Femi Cz Rovigo: Mostert; Vaccari, Moscardi, Uncini, Belloni; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Sironi, Meggiato; Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Giulian, Leccioli. A disposizione: Cadorini, Della Sala, Tripodo, Zottola, Berlese, Paganin, Krsul, Bini. Allenatore: Davide Giazzon.

Valorugby Emilia: Diaz, Cruz, Rossi, Pisicchio, Du Preez, Paolucci, Esposito, Ruaro, Cuoghi, Renton, Mastrandrea, Bertaccini, Majstorovic, Lazzarin, Bruno. A disposizione: Silvia, Mazzanti, Pavesi, Schinchirimini, Rimpelli, Mussini, Schiabel, Farolini. Allenatore: Marcello Violi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400