Cerca

porto viro

“Addio Giuseppe, vero pioniere”

Il cordoglio della Casa di cura

“Addio Giuseppe, vero pioniere”

“Anche Porto Viro si unisce al dolore per la scomparsa di Giuseppe Pontin”, dichiara con commozione Stefano Mazzuccato, amministratore delegato della Casa di Cura Madonna della Salute.

“Pontin non è stato solo un esempio per noi, ma anche per tutti coloro che lo hanno conosciuto nella sua lunga carriera”.

Giuseppe Pontin, storico amministratore delegato della Clinica Pederzoli e figura di riferimento per l’intero settore sanitario privato, si è spento all’età di 84 anni. Uomo d’impresa e di visione, è stato l’anima e il “comandante” di una delle realtà imprenditoriali più importanti del Veneto.

Sotto la sua guida, strutture come le case di cura Madonna della Salute di Porto Viro e Città di Rovigo hanno conosciuto una crescita costante e una profonda modernizzazione, diventando punti di riferimento nella sanità del territorio. “Hanno saputo rispondere con competenza e umanità alla domanda di salute di migliaia di persone”, ricorda Mazzuccato.

Pontin ha lasciato un segno anche a livello nazionale come presidente di Aiop – Associazione Italiana Ospedalità Privata – ricoprendo ruoli di vertice per oltre quarant’anni. “In quell’ambito, tutti hanno potuto riconoscere e apprezzare le sue straordinarie doti umane e professionali”, sottolinea ancora Mazzuccato.

Il suo motto? “Vecchio è chi si accontenta di quello che ha fatto. Sempre giovane è chi ha nuovi progetti, nuove idee, nuove visioni”. Una frase che racconta tutto di lui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400