Cerca

porto viro

I cassonetti della “discordia” cambiano la loro posizione

Presa la decisione

I cassonetti della “discordia” cambiano la loro posizione

I cassonetti di Piazza Repubblica sono stati spostati. Ottimo gli operai di Ecoambiente hanno proceduto allo spostamento dei famosi cassonetti di piazza Repubblica, da tempo oggetto di segnalazioni e proteste da parte della cittadinanza.

I contenitori sono stati ricollocati nella laterale sud della piazza, in una posizione ritenuta più sicura e meno impattante sulla visibilità degli automobilisti provenienti da corso Risorgimento. Un piccolo gesto, ma dal grande significato per la comunità locale, che si è mobilitata con determinazione per ottenere questo risultato. “Si tratta di una vittoria per la cittadinanza - ha dichiarato Mario Mantovan, tra i primi a segnalare il problema - resa possibile dall’impegno di centinaia di persone che, nei mesi scorsi, hanno sostenuto questa richiesta con determinazione”.

A sostegno della proposta sono state raccolte oltre 200 firme tramite una petizione online, a cui si sono aggiunte quasi 300 adesioni raccolte in presenza tra il mercato cittadino e i bar del centro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400