Cerca

porto viro

Torna il bonus per i secondogeniti

Contributo una tantum di 500 euro ai nuclei familiari per ogni secondo figlio nato nel 2024

Torna il bonus per i secondogeniti

 “Porto Viro intende sostenere la natalità”. E’ questo l’obiettivo dichiarato dell’iniziativa che si rinnova anche quest’anno, il “Bando comunale secondogeniti”.

Nella seduta di giunta dello scorso 7 marzo è stata approvata la relativa delibera, con la quali si prevedono misure straordinarie a sostegno del reddito delle famiglie con secondogeniti nati nell’anno 2024, erogando un contributo “una tantum” pari a 500 euro ai nuclei familiari per ogni secondogenito nato nel corso del 2024.

“Come da programma - spiega l’assessore al sociale Roberto Luppi - anche quest'anno sarà effettuato il bando per il contributo ai secondogeniti, in questo caso nati nel 2024. La domanda dovrà essere presentata entro venerdì 18 aprile con la modalità online tramite il portale del Comune di Porto Viro oppure recandosi all’ufficio servizi sociali di Piazza della Repubblica 23. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare gli uffici dei servizi sociali ai numeri 0426 325731 o 0426 325734”.

L’assessore Luppi rimarca poi come “questo è un bando molto importante e al quale tengo moltissimo perché è un atto concreto di aiuto alle famiglie e va nella direzione di favorire l’incremento della popolazione portovirese”.

Gli interessati al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Porto Viro al momento della richiesta; il secondogenito deve essere nato nel corso dell’anno 2024; residenza nel Comune di Porto Viro del nucleo al momento della nascita del secondogenito; presenza del minore nel nucleo.

La domanda completa di tutti i dati sarà sottoposta a un procedimento di verifica e valutazione tecnica-amministrativa che consentirà la formazione di un elenco dei beneficiari che sarà approvato con successivo atto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400