Cerca

ACROBATICA

Acrobazie super e nove medaglie

La rodigina scuola circense “Movimenti Creativi” ho ottenuto podi e risultati eccellenti

Acrobazie super e nove medaglie

Rovigo sa anche volteggiare: successi (e che successi!) nell’ultimo weekend ai campionati regionali di acrobatica aerea per la rodigina scuola circense “Movimenti Creativi”, che ha “calpestato” ogni gradino del podio: sono state ben 9, infatti, le medaglie conquistate tra ori, argenti e bronzi.

Da 13 anni, la scuola circense di acrobatica "Aerea Movimenti Creativi” incanta il Polesine con la sua offerta di corsi per bambini, ragazzi e adulti. Un luogo dove la passione per l'acrobatica aerea si fonde con il divertimento e il benessere, aperto a tutti, anche a chi non ha mai provato queste discipline. Oltre all’acrobatica, la scuola propone un’ampia gamma di attività, tra cui pilates, yoga, kick boxing e la novità dell'anno, lo yoga aereo, per sperimentare questa disciplina in sospensione su amache.

E i frutti del lavoro certosino della scuola stanno cominciando a vedersi, perché nella giornata di domenica i suoi giovani atleti, guidati dagli esperti coach Michele Bassani, Anna Canazza e Andrea Giulia Lamarmora, hanno brillato, con talento ed impegno, ai campionati regionali di acrobatica aerea disputatisi a Verona, conquistando equamente: tre medaglie d'oro con Pietro Marzolla, Emma Venco, Melissa Merlo e Jasmine Maniezzo; tre medaglie d'argento con Sofia Marzolla, Irene Bosco e Gaia Pelachin; e infine tre medaglie di bronzo con Gloria Bozza, Irene Lovisari e Cecilia Muro. Un risultato straordinario che testimonia la qualità dell'insegnamento e la dedizione degli allievi.

L'entusiasmo è palpabile, e l'attenzione è già rivolta ai Campionati Nazionali, che si terranno a giugno a Cervia. Un'occasione per i giovani talenti di Rovigo di mettersi alla prova a livello nazionale e portare ancora più in alto il nome della loro scuola e della loro città. La scuola circense “Movimenti Creativi” è una vera e propria comunità dove si fondano la passione, la disciplina e il divertimento. Un esempio di eccellenza sportiva e di aggregazione sociale che rende orgogliosa la città di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400