VOCE
lendinara
20.03.2025 - 15:31
La nascita del Club ora è ufficiale. Nella serata di martedì, a Corte Bariani, è avvenuta ufficialmente la presentazione del gruppo Lions Lendinara, una nuova esperienza che vuole unire professionalità e obiettivi concreti in particolar modo per i giovani.
Terenzio Zanini è stato guida dei Lions per il gruppo di Lendinara e ha detto: “Ci troviamo di fronte a un gruppo di cittadini che vedono nel Lions club la possibilità di esprimere la propria vocazione, il proprio servizio, attraverso i principi di sostenibilità e inclusività. E’ un momento molto importante per la formazione di questa nuova realtà che saprà essere parte attiva e integrante del territorio”.
Lo stesso Zanini ha poi aggiunto: “La parola chiave riguarderà i giovani. In un momento storico di grande disagio sociale che colpisce in particolar modo quanti fanno parte della giovane età, è fondamentale indagare e contrastare certi meccanismi che si legano ai ragazzi e alle ragazze, anche grazie ad azioni mirate in collaborazione con le scuole, come accade in questo caso, grazie alla presenza della dirigente Marialuisa Mele che è molto attenta ad approfondire le tematiche più importanti”.
La parola è poi passata al primo presidente Lions Lendinara, Domenico Princi: “Lendinara è una cittadina che da sempre ha una grande tradizione rispetto all’associazionismo. Per questo motivo, un gruppo di persone, ben 23 soci fondatori, ha ritenuto opportuno sposare questo progetto e la filosofia Lions con tante iniziative già in programma. Partiremo con la prima che sarà domenica 27 aprile. Al teatro Ballarin avremo la possibilità di ascoltare le parole della criminologa Roberta Bruzzone che per l’occasione approfondirà una tematica molto attuale, ovvero il bullismo e il cyberbullismo. Stiamo già pensando a tante altre idee e non mancheremo di persistere in questa direzione. Ciò che ci interessa è sicuramente in primis la collaborazione con le scuole perché bisogna entrare in contatto con gli studenti per parlare di tematiche fondamentali per il loro presente e per il loro futuro di cui oggi più che mai abbiamo bisogno”. Durante la cerimonia è dunque avvenuto il momento inaugurale ufficiale con la consegna delle spille targate Lions Club e con un momento conviviale di condivisione che apre a nuove prospettive.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 