Cerca

crisi berco

Scioperi e incontro in teatro

Oggi sarà una giornata importante

Scioperi e incontro in teatro

Oggi il punto della situazione della Berco al teatro De Micheli di Copparo. Intanto lavoratori e sindacati della fabbrica di Copparo hanno proclamato altre 32 ore di sciopero, da oggi a lunedì, per continuare la protesta contro il licenziamento di 247 lavoratori annunciato mesi fa dall’azienda.

Oggi intanto si terrà la prima udienza, in tribunale, sul ricorso depositato dai sindacati in relazione alla disdetta del contratto integrativo e all'avvio delle procedure di licenziamento collettivo per dipendenti”.

Cgil, Cisl e Uil invitano, inoltre, tutti i lavoratori “a partecipare nel pomeriggio, alle 14.30, all’iniziativa pubblica al teatro De Micheli di Copparo, a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori di Berco che stanno affrontando questa lunga vertenza”. Saranno presenti il presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale, l'assessore al lavoro della Regione Veneto, Valeria Mantovan, i segretari nazionali, regionali e territoriali di Fim, Fiom e Uilm prossimo, inoltre lunedì prossimo ci sarà l'incontro tra le organizzazioni sindacali e il board Berco con la presenza dei segretari nazionali di Fim, Fiom, Uilm e a seguire si terranno le assemblee fuori dallo stabilimento”.

“Non possiamo permettere - ribadiscono i sindacati - che scelte scellerate vengano portate avanti senza considerare l'impatto devastante che queste decisioni hanno sui lavoratori di Berco, sulle loro famiglie e sul territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400