Cerca

lendinara

Tre milioni per le Pmi al femminile

Previsto un contributo a fondo perduto fino al 30% degli investimenti sostenuti dalle attività

Tre milioni per le Pmi al femminile

Il Comune di Lendinara informa, mediante il suo sito, che la Regione del Veneto ha approvato un nuovo bando da tre milioni di euro per sostenere le Pmi a prevalente partecipazione femminile e le professioniste nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi con il Bando per l’imprenditoria femminile 2025-Contributi a fondo perduto per Pmi e professioniste. Le domande potranno essere presentate fino a mezzogiorno di martedì, esclusivamente online tramite il portale della Regione Veneto. Per poter compilare la domanda è necessario ottenere le credenziali tramite l’applicativo Gusi. Prevede un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese ammissibili, per le Pmi dell’investimento rendicontato tra 20mila e 170mila euro, mentre per le professioniste da 12 a 40mila euro.

Il bando è rivolto a piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile o a professioniste operanti in forma singola, associata o societaria. Si tratta di imprese individuali il cui titolare è una donna residente nel Veneto da almeno due anni, società in cui la maggioranza di soci o delle quote di capitale è costituita da donne residenti nel Veneto da almeno due anni, società di capitali in cui la maggioranza dei componenti dell’organo di amministrazione o di quote di capitale è costituita da donne residenti nel Veneto da almeno due anni, consorzi costituiti per almeno il 51% da imprese femminili, professioniste iscritte agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali residenti da almeno due anni in Veneto.

In caso di professioniste operanti in forma associata, l’associazione professionale o lo studio associato devono essere costituiti in maggioranza da donne residenti nel Veneto da almeno due anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400