Cerca

gaiba

Sindaci a lezione sul Codice appalti

Oltre 30 primi cittadini e un centinaio di persone hanno partecipato al confronto sulle novità

Sindaci a lezione sul Codice appalti

Il tour appalti di Asmel, associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli Enti Locali, ha fatto tappa a Gaiba e ha visto la convinta e attenta partecipazione di oltre 30 sindaci e complessivamente un centinaio di persone a confronto sulle novità proposte dal Codice degli appalti.

L’iniziativa, sostanzialmente un aggiornamento dedicato in particolare agli amministratori, per gli Enti locali, sull’evoluzione del Codice degli Appalti. Un’occasione di confronto operativo per amministratori e responsabili degli uffici tecnici, chiamati a gestire le sfide imposte dalle nuove regole. I saluti istituzionali del sindaco di Gaiba Nicola Zanca e delegato territoriale Asmel e dell’assessore regionale Cristiano Corazzari, hanno dato il benvenuto ai partecipanti e ai sindaci presenti in sala, al centro del dibattito la qualificazione delle stazioni appaltanti e la digitalizzazione delle procedure, temi chiave per garantire maggiore efficienza e trasparenza nella gestione degli affidamenti pubblici.

All’evento hanno partecipato esperti di diritto amministrativo, magistrati del Tribunale amministrativo regionale, esperti di appalti pubblici e gestione dei fondi Pnrr, che hanno illustrato ai partecipanti un quadro chiaro e aggiornato sugli strumenti normativi e operativi a disposizione degli enti locali. Durante l’incontro esperti del settore hanno illustrato le soluzioni per semplificare l’applicazione del nuovo Codice, con un focus sulle opportunità offerte dalla Rete degli Enti associati all’Asmel. Il Tour Appalti proseguirà con nuove tappe nelle prossime settimane, continuando a supportare i Comuni nell’attuazione delle norme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400