Cerca

L'ANNIVERSARIO

Snoopy in passerella

75 anni degli iconici "Peanuts" celebrati a Parigi con una mostra iconica.

75 anni di moda e cultura pop celebrati a Parigi con una mostra iconica.

A settantacinque anni dalla sua creazione, Snoopy torna sotto i riflettori come protagonista indiscusso di una mostra dedicata al suo profondo legame con il mondo della moda e della cultura pop.

L’esposizione, intitolata "Snoopy in Style", è ospitata all’Hotel du Grand Veneur nel pittoresco quartiere del Marais a Parigi ed è aperta al pubblico fino al 5 aprile. La mostra, gratuita e aperta a tutti, rappresenta un omaggio al leggendario beagle dei fumetti, presentando una serie di pupazzi vestiti da grandi stilisti o ispirati dallo stesso personaggio. Questa iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni per il 75º anniversario del fumetto "Peanuts", creato dall’americano Charles Schulz (1922-2000), dove Snoopy e il suo amico Charlie Brown sono indimenticabili protagonisti.

Melissa Menta, vicepresidente di Peanuts Worldwide, società che detiene i diritti del marchio, ha dichiarato: "Peanuts ha una storia di moda lunga decenni, che risale al 1982. Quest’anno, in occasione del nostro 75º anniversario, abbiamo deciso di celebrare il rapporto del marchio con la moda in una cornice che più si addice a questo tema: Parigi." La mostra esplora come le collaborazioni creative e i prodotti promozionali abbiano trasformato un fumetto degli anni '50 in un fenomeno culturale riconosciuto a livello internazionale. Fin dagli anni '80, l’immagine di Snoopy ha valicato i confini delle strisce quotidiane per approdare sulle passerelle delle case di moda più prestigiose. L'esposizione annovera pezzi firmati dai grandi della moda come Karl Lagerfeld, Fendi e Valentino, catturando l’evoluzione di Snoopy da tenero cagnolino dei giornali a icona di stile."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400