Cerca

VENETO

Allarme odore di bruciato sull'aereo: atterraggio d'emergenza

E' successo su un volo Air France con 193 passeggeri a bordo

Allarme odore di bruciato sull'aereo: atterraggio  d'emergenza

Un viaggio che doveva essere una semplice tratta da Parigi ad Atene si è trasformato in un'avventura inaspettata per i 193 passeggeri del volo Air France AF 1532. Oggi, 25 marzo 2025, l'aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza all'aeroporto Marco Polo di Venezia a causa di un forte odore di bruciato avvertito a bordo.


L'allarme è scattato mentre l'aereo sorvolava l'Adriatico. I piloti, seguendo le procedure di emergenza, hanno deciso di invertire la rotta e dirigersi verso Venezia, richiedendo l'intervento immediato dei vigili del fuoco. Fortunatamente, l'atterraggio si è svolto senza intoppi intorno alle 12:15, e nessun passeggero o membro dell'equipaggio è rimasto ferito. Le operazioni di sbarco sono state rapide e sicure, come confermato dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha condiviso la notizia sui social.


La società Save, che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso, ha assicurato che la normale operatività del Marco Polo è ripresa in tempi brevi dopo l'atterraggio d'emergenza. I passeggeri, assistiti dalla compagnia aerea, sono stati messi in attesa di un nuovo volo per raggiungere la loro destinazione finale, Atene.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400