Cerca

Adria

Il piano che guarda al futuro

Al Conservatorio Buzzolla

Il piano che guarda al futuro

Sono aperte le iscrizioni per la masterclass pianistica con Mauro Minguzzi che si svolgerà nelle due giornate del 16 e 23 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 nell’aula docenti di Villa Mecenati. L’iniziativa è promossa dal conservatorio Buzzolla con il coordinamento della docente Francesca Vidal. La masterclass è aperta anche agli esterni, per le modalità di partecipazione consultare il sito web dell’istituto musicale, per informazioni inviare una mail a f.vidal@conservatorioadria.it

Mauro Minguzzi ha conseguito il diploma in pianoforte con il massimo dei voti e lode, all’istituto musicale pareggiato Giuseppe Verdi di Ravenna, poi per un decennio ha seguito corsi di perfezionamento, studiando con i maestri Franco Scala e Pier Narciso Masi. Così ha ottenuto il diploma di alto perfezionamento in musica da camera all’Accademia pianistica di Imola e all’Accademia musicale di Firenze, raggiungendo sempre il massimo dei voti e la lode. Da 40 anni si dedica all’insegnamento del pianoforte a bambine e bambini e ragazze e ragazzi tenendo corsi di perfezionamento per pianisti già diplomati. Inoltre ha fatto parte di giurie di concorsi nazionali e internazionali.

Moltissimi suoi allievi hanno ottenuto primi premi in concorsi nazionali e internazionali e più volte la sua classe è stata premiata per il maggior numero di allievi vincitori di primi premi. Molti pianisti diplomati sotto la sua guida sono ora docenti in diversi scuole e istituzioni musicali in Italia e all’estero. Attualmente è docente di pianoforte all’istituto musicale Malerbi di Lugo di Ravenna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400