Cerca

lendinara

Un caleidoscopio di emozioni

Tutto esaurito al teatro Ballarin insieme ad Amii Stewart, madrina dello spettacolo Esperança

Un caleidoscopio di emozioni

Tutto esaurito per l’evento dedicato alla “Missione Casa Santa Chiara e San Francesco” diretta da fra Luca Santato in Mozambico, che si è tenuto sabato 22 marzo al teatro Ballarin di Lendinara, con la partecipazione straordinaria della star internazionale Amii Stewart. Non sono volute mancare le autorità del Comune di Lendinara, insieme all’assessore regionale all’Istruzione, Lavoro, Formazione e Pari Opportunità, Valeria Mantovan, accompagnata dalla coordinatrice alla Cultura di FdI, Sofia Tasinato.

Amii Stewart, madrina dell’evento, ha sottolineato l’importanza “di essere qui con tutti voi, con tutti questi meravigliosi artisti che donano una piccola parte del loro tempo e del loro talento per aiutare i bambini e ragazzi della missione di fra Luca”. Un evento unico nel suo genere e complesso, organizzato in lunghi mesi di lavoro dall’associazione Ethika ets guidata da Anna Mykhnyuk, con la regia e direzione artistica di Luca Quaiotti.

Sul palcoscenico un caleidoscopio di emozioni, vita vissuta nella missione, notizie in diretta da fra Luca Santato dal Mozambico e tanti talenti straordinari e molto giovani. A partire dalla giovanissima co-conduttrice Arianna Zanoni, arrivata da Milano per affiancare Roberta Del Vescovo. Potente e mistico l’intervento musicale proposto da Alice Roccato, chitarra e voce, insieme a Silvia Camisotti, flauto, cembalo, tamburo oceanico, con una edizione innovativa del Padre Nostro in aramaico antico.

Struggenti le parole di “Voglio essere un Tamburo”, eseguite dall’attore rodigino Matteo Tosi, in un’atmosfera africana che non si è mai spenta. Incredibilmente colorati della loro bandiera e dei loro costumi, i sedici ragazzi ucraini del gruppo “Luce da Luce”, della comunità di Ferrara Barco dell’Esarcato Apostolico della città estense, si sono esibiti in brani coreografici che hanno portato a Lendinara le tradizioni del loro paese. Toccante la testimonianza di Damiana Natali, ben nota direttrice d’orchestra e compositrice, che ha sottolineato quanto sia importante condividere con il cuore anche il proprio sapere, permettendo alle giovani generazioni di innalzarsi anche più dei loro maestri.

Come le meravigliose voci del Trio Belcanto, che hanno emozionato il pubblico con esibizioni polifoniche dal loro ampio repertorio. A chiudere l’evento, la danza emozionante della compagnia “Teatro Danza Corrente” diretta da Simonetta Rovere sul brano “God of Love” che Amii Stewart ha messo a disposizione di Ethika Ets e dei suoi meravigliosi artisti, proprio per questa occasione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400