Cerca

lavori pubblici

Cantiere in via Busovecchio

Mercoledì inizia l'intervento di messa in sicurezza dei cedimenti

Cantiere in via Busovecchio

Prendono il via mercoledì i lavori di messa in sicurezza di via Busovecchio, strada che collega Roverdicrè a Grignano Polesine e da anni al centro delle polemiche a causa delle buche lungo la carreggiata.

Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Valeria Cittadin e dall’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Rizzato, verranno eseguite delle opere di presidio della sponda e risagomatura della parte franata, al fine di stabilizzare il terreno e prevenire ulteriori cedimenti. I lavori avranno una durata di circa 10 giorni e durante questo periodo sarà chiusa solo una parte della strada. Successivamente, si interverrà su via Dosso Faiti, con lo stesso tipo di intervento per consolidare il terreno e mettere in sicurezza la viabilità.

“Questi interventi sono fondamentali per garantire la sicurezza stradale e la stabilità del territorio - ha spiegato Rizzato - Stiamo lavorando per risolvere in modo strutturale e definitivo i problemi di cedimento, evitando che situazioni di questo tipo si ripetano in futuro o si aggravino”.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza degli interventi: “Questi lavori sono una risposta concreta alle necessità della comunità e dimostrano la nostra attenzione alla manutenzione delle infrastrutture”. L’invito che Cittadin e Rizzato rivolgono ai cittadini, scusandosi in anticipo per gli eventuali disagi, è di prestare attenzione alla segnaletica e alle eventuali deviazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400