Cerca

veneto

Trovano portafogli con 1500 euro e lo restituiscono

Un padre di famiglia perde lo stipendio, salvato dall'onestà

Trova portafogli e lo restituisce

In un mondo spesso dominato da notizie di crisi e tensioni, una storia di Sacile ci ricorda che la bontà esiste ancora. Alfonso, un padre di tre figli, ha vissuto un momento di puro sconforto quando, dopo aver incassato il suo stipendio di 1.500 euro, si è accorto di aver perso il portafoglio. Era venerdì scorso, e Alfonso aveva appena pagato la spesa in un nuovo supermercato vicino alla Pontebbana. Mentre si dirigeva verso l'ospedale, si è reso conto della scomparsa del borsello contenente il suo stipendio.

Immaginate il panico di Alfonso, un trentasettenne che, con il sudore che gli rigava la schiena, cercava di capire come raccontare l'accaduto alla moglie Angela. Con poche speranze di ritrovare il denaro, Alfonso è tornato sui suoi passi, sperando di scorgere una traccia del borsello perduto.

Proprio quando la situazione sembrava senza speranza, è arrivata una telefonata che ha cambiato tutto. Qualcuno aveva trovato il portafoglio e lo aveva restituito. Un gesto di onestà che ha riportato il sorriso sul volto di Alfonso e ha ricordato a tutti noi che la bontà e l'integrità esistono ancora.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400