Cerca

CRONACA

Tenta di rapire una neonata dal passeggino

Panico alla stazione di Bologna: arrestato un minorenne

Tenta di rapire una neonata dal passeggino

Momenti di paura a Bologna, in via Carracci, vicino alla stazione ferroviaria, dove un minorenne originario del Gambia ha tentato di rapire una bambina di pochi mesi dal passeggino. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa. Il giovane, subito dopo il gesto, è stato arrestato con l’accusa di tentato sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo le ricostruzioni, la piccola si trovava con i genitori, una coppia italiana, quando il ragazzo si è avvicinato e ha cercato di afferrarla. Fortunatamente, la neonata era legata con la cintura di sicurezza e il tentato rapimento è fallito. I genitori, insieme ad alcuni passanti intervenuti prontamente, hanno reagito e dato l’allarme alle forze dell’ordine, evitando il peggio.

Dopo il fallito tentativo, il giovane si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato poco dopo dagli agenti del Commissariato Bolognina-Pontevecchio nel parco di Villa Angeletti, grazie alla descrizione fornita dai testimoni. Al momento del fermo, avrebbe reagito con violenza contro i poliziotti.

Il minore risulta domiciliato in una comunità per minori non accompagnati di Bologna. Non è escluso che possa avere problemi di salute mentale, anche se al momento non ci sono diagnosi ufficiali.

Il Siulp, sindacato di polizia, ha espresso apprezzamento per la prontezza e la professionalità degli agenti, che sono riusciti a bloccare il giovane e mettere in salvo la neonata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400