Cerca

CRONACA

Angelina Jolie in visita al confine di Gaza

L’attrice e ex inviata Onu in Egitto: visita ai feriti e agli aiuti umanitari

Angelina Jolie  in visita al confine di Gaza

Angelina Jolie ha visitato il lato egiziano del valico di Rafah e l’ospedale generale di Al Arish, nel Sinai settentrionale, per osservare da vicino le condizioni dei palestinesi feriti trasferiti in Egitto e lo stato della distribuzione degli aiuti destinati alla popolazione della Striscia di Gaza. L’attrice statunitense, ex inviata speciale delle Nazioni Unite per i rifugiati, è stata accompagnata dal governatore del Sinai settentrionale Khaled Megawer.

Durante la visita, Jolie ha incontrato rappresentanti della Mezzaluna Rossa egiziana e camionisti impegnati nel trasporto degli aiuti umanitari. Secondo quanto riportato dal quotidiano Al Ahram, l’attrice si è detta “onorata” di poter incontrare i volontari impegnati al valico. Un operatore umanitario le ha spiegato che “ci sono migliaia di camion in attesa” di consegnare aiuti urgenti a circa due milioni di palestinesi nella Striscia di Gaza.

L’attrice ha ispezionato i magazzini logistici destinati allo stoccaggio e alla distribuzione degli aiuti ed è stata informata sugli sforzi messi in campo dall’Egitto per sostenere la popolazione civile. La visita si è conclusa all’ospedale generale di Al Arish, dove Jolie ha verificato le condizioni dei feriti palestinesi ricoverati, ribadendo l’importanza dell’assistenza umanitaria e della protezione dei civili nelle aree colpite dal conflitto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400