Cerca

CRONACA

Bannon attacca l’Italia: "Fuck you sugli agenti Ice"

Il fedelissimo di Trump contro Roma e Meloni: "Da fantastica a globalista"

Bannon attacca l’Italia: "Fuck you sugli agenti Ice"

"Citami letteralmente su questo: fuck you". Steve Bannon, ex consigliere di Donald Trump e oggi figura centrale dell’universo Maga, attacca frontalmente l’Italia in un’intervista, accusandola di aver fatto entrare "terroristi e criminali" e di non volere l’intervento degli agenti dell’Ice per la sicurezza. "Bene, allora non mandiamo nessuno e ritiriamo pure la squadra americana dalle Olimpiadi", afferma.

Nel mirino di Bannon finisce anche Giorgia Meloni: "Era fantastica, ora è diventata una globalista". Secondo l’ex stratega trumpiano, la premier avrebbe ceduto alle logiche dell’Unione europea e della Nato per ottenere risorse economiche, perdendo credibilità agli occhi dell’amministrazione americana. "Parla tanto di Ucraina, ma quando si tratta di mandare finanziamenti e truppe cambia canzone. Francamente non la prendo più seriamente".

Bannon rivendica invece il progetto di Trisulti, dove annuncia l’apertura dell’"Accademia dei Gladiatori". "Stiamo vincendo i ricorsi in tribunale. Milioni di studenti impareranno politica e comunicazione di destra", sostiene, rilanciando l’idea di una formazione ideologica internazionale ispirata al movimento Maga.

Sul fronte statunitense, l’ex consigliere critica anche le esitazioni di Trump a Minneapolis, accusando il sindaco e il governatore di ostacolare l’applicazione delle leggi federali sull’immigrazione. "Dovrebbero partecipare Giustizia, Fbi, Tesoro e Pentagono per dare un ultimatum: 72 ore per collaborare o inizieremo ad arrestarvi". Per Bannon, la situazione equivale a un’insurrezione sostenuta dagli antifa, definiti "terroristi".

Secondo il suo racconto, i problemi sarebbero due: "Da una parte gli immigrati illegali che invadono il Paese, dall’altra un’insurrezione guidata da rivoluzionari professionisti con appoggi esterni". In questo contesto, gli agenti federali dovrebbero intervenire con decisione, arrivando – afferma – persino all’uso dell’esercito.

Il capitolo Olimpiadi diventa il simbolo dello scontro con l’Europa. "Gli Usa forniscono un massiccio aiuto per la sicurezza. Se non lo volete, lo togliamo. Siete scrocconi che vi approfittate di noi", dice Bannon, arrivando a minacciare il ritiro della squadra americana dai Giochi. "Senza di noi non avreste difese. Citami letteralmente: fuck you".

L’affondo finale è ancora contro la premier italiana. "Meloni era una speranza, ora è una globalista totale. Non ha risorse economiche e militari per sostenere quello che dice. Nessuno negli Stati Uniti la prende più sul serio". Un attacco durissimo che segna un ulteriore irrigidimento nei rapporti tra l’area trumpiana e l’Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400