Il viaggio della “Voce” a Porto Viro volge al termine. L’ultimo appuntamento è per domenica 1 ottobre quando, sulle nostre pagine, daremo spazio ai personaggi della città, approfondendo la conoscenza di chi ha reso famosa Porto Viro o comunque l’ha “aiutata” a crescere. Questa è stata una settimana molto interessante: abbiamo avuto modo di scoprire le tante realtà di una Comune che ha mostrato tutte le sue sfaccettature.
Abbiamo iniziato dando spazio alla politica, ovvero a chi amministra il territorio: hanno avuto voce maggioranza e opposizione. Poi, la vita delle persone attraverso il loro incontro nelle edicole: abbiamo trovato e sentito chi va ad acquistare il giornale e abbiamo voluto fargli dire quello che pensa, di buono e meno buono, sulla sua città.
Quindi, l’associazionismo: la Voce ha dato spazio alle realtà più interessanti e attive del paese, nel mondo sanitario ed educativo, ma anche nel mondo del divertimento e dell’intrattenimento. Poi, le periferie, ovvero le frazioni, che periferia non sono, perchè rappresentano luoghi di grande vivacità: anche in questo caso abbiamo dato spazio alle opinioni della gente. E oggi, tappa nei centri di aggregazione, come il Centro salesiano San Giusto e il Circolo anziani.
E’ stato un viaggio che ci ha arricchito e che ci ha insegnato molto. In questi giorni, Porto Viro si è mostrata città accogliente. Per questo, consentiteci di ringraziare. E, questo è sicuro, torneremo volentieri. Il prima possibile.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su