you reporter

Si è spento Alfredo Bellotti <br/> padre dell'onorevole Luca

36195
TRECENTA - Si è spento ieri, all’età di 85 anni, Alfredo Bellotti, imprenditore agricolo in pensione, e padre dell’ex parlamentare Luca.
La notizia ha scosso la frazione di Sariano, dove Alfredo Bellotti viveva da sempre. Qui, ma più in generale nell’intero Alto Polesine, era davvero conosciutissimo per la sua attività nel settore primario, che ha esercitato per tutta la vita prima di ritirarsi.

Bellotti aveva fatto parte della Coldiretti polesana, pur senza mai rivestire incarichi di responsabilità all’interno dell’associazione di categoria. Allo stesso modo, Bellotti non aveva mai fatto attività politica in prima persona, il “campo” che ha invece resto celebre il figlio Luca. Luca Bellotti, militante della destra e proveniente dal Msi, è stato deputato per tre legislature, dodici anni in tutto, dal 2001 al 2013, attraversando i gruppi di Alleanza Nazionale e Pdl oltre ad una breve adesione a Fli, il partito fondato da Gianfranco Fini. Oltre a sedere a Montecitorio, è stato per un anno e mezzo sottosegretario del ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Alfredo Bellotti ha dedicato tutta la vita alla propria attività e alla cura della famiglia. Un uomo ricordato da tutti come buono e onesto, e che ha allevato i figli all’insegna dei valori che ne hanno caratterizzato l’esistenza: oltre all’ex deputato Luca, Aldredo Bellotti ha avuto anche un altro figlio, Mirco. Lascia anche la moglie Maria Giulia.

I funerali di Alfredo Bellotti saranno celebrati domani mattina alle 10 nella chiesa di Sariano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl