Cerca

L’Eroica Giovane Orchestra <br/> debutta a Fatta per il 25 aprile

37298
Concerto sinfonico per il 25 aprile a Fratta Polesine con l'Eroica giovane Orchestra.
FRATTA POLESINE - In occasione del settantesimo anniversario della Liberazione d’Italia il comune di Fratta Polesine organizza per sabato 25 aprile, in piazza Giacomo Matteotti, un concerto di musica sinfonica ad opera dell’Eroica Giovane Orchestra, diretto dal maestro Luca Pacagnella e con la partecipazione della soprano Sara Fogagnolo.

L’evento è stato annunciato questa mattina a Rovigo nella sala conferenze del centro comunicazioni sociali della Diocesi di Adria e Rovigo, dal sindaco di Fratta Polesine Tiziana Virgili.

”In occasione della ricorrenza del settantesimo anniversario della liberazione d’Italia abbiamo voluto solennizzare questo appuntamento in piazza Matteotti con l’Eroica Giovane Orchestra, che già una volta si è esibita con successo in Villa Badoer. L’evento è molto atteso – ha sottolineato il sindaco- perché rappresenta un’occasione importante, per presentare questa nuova compagnia che si esibirà con un concerto d’esordio. L’amministrazione comunale d’altronde si sta adoperando per presentare la città di Fratta” ha poi concluso Tiziana Virgili ringraziando il maestro Pacagnella e i genitori dell’associazione musicale per aver accettato l’invito, impegnandosi per la ricorrenza.

Il maestro Pagagnella ha ricordato che:” L’Eroica Giovane Orchestra è formata da una cinquantina di ragazzi dai 18 ai 28 anni, che credono nel Polesine sentendo l’esigenza di portare nel territorio la loro voce oltre ai loro ideali”.
Per conto dell’associazione Eroica Giovane Orchestra è inoltre intervenuto anche il presidente Claudio Romanin.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400